Chi siamo

Opere Pie d’Onigo è un Ente Pubblico dedicato alle attività di:

 

 

AREA SOCIO SANITARIA

  • Assistenza a Persone ANZIANE.
  • Assistenza a Persone con DISABILITÀ di grado medio, grave e gravissimo.
  • Assistenza a Persone in STATO VEGETATIVO e minima responsività.
  • Assistenza a Persone con GRAVI CEREBROLESIONI ACQUISITE.
  • Servizio Pronta accoglienza e RICOVERI TEMPORANEI.
  • Cure fisiche e RIABILITAZIONE.
  • Consulenze e prestazioni con esperti NUTRIZIONISTI, LOGOPEDISTI, PSICOLOGI.
  • RISTORAZIONE per collettività.

 

FORMAZIONE

 


SERVIZI ALL’INFANZIA

  • Centro Infanzia COVOLO
  • Scuola infanzia PEDEROBBA

 

> Vedi Strutture e Servizi

 

La risposta giusta ad ogni esigenza

L’Istituzione Pubblica “Opere Pie d’Onigo” di Pederobba, immersa nelle colline del Monfenera, prosegue nel cammino intrapreso da chi l’ha fondata, investendo energie e risorse al fine di perseguire il nobile obiettivo di mantenere e recuperare il benessere della Persona laddove sia stata privata della sua integrità.

Il Personale specializzato risponde ad ogni tipo di esigenza terapeutica, grazie anche ad attrezzature tecniche d’avanguardia, senza mai perdere di vista la sfera emotiva e relazionale degli Ospiti.

I locali della struttura sono suddivisi per tipo e gravità di patologia, al fine di consentire una serena permanenza e un’agevole convivenza, con libero accesso per tutta la giornata ai visitatori che vogliono incontrare i propri Congiunti.

 

Le eccellenze delle Opere Pie d’Onigo

L’Ente Opere Pie d’Onigo è considerato un luogo di eccellenza, in ambito locale e non solo, per qualità e quantità dei servizi erogati: un primato che è confermato dall’altissimo numero di Ospiti e famiglie che negli anni ha scelto di affidarsi all’Ente.

Tra i punti di forza dell’ampia struttura: la riabilitazione, la fisioterapia, la cura dell’Anziano, della Persona disabile e tutti i servizi legati al ricovero temporaneo.

Il Personale, di provata competenza, è continuamente formato e aggiornato, partecipa attivamente al miglioramento dei servizi erogati per garantire all’utenza approcci terapeutici sempre all’avanguardia.

L’alta qualità del servizio è perseguita quotidianamente, attraverso procedure comportamentali protocollate e condivise dagli operatori.

Opere Pie d’Onigo è anche Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Veneto per i corsi di Operatore Socio Sanitario.

Una realtà continuamente tesa alla cultura e alla formazione, come dimostra la collaborazione tra il Centro e le varie Associazioni del territorio, con le quali organizza periodicamente attività mirate, conferenze informative e di prevenzione.

Eccellente è anche la posizione della struttura, immersa nel verde della Pedemontana del Grappa, territorio collinare che gode di un clima arieggiato, limpido, fresco, oltreché ricco di attrattive paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.

L’Ente Opere Pie d’Onigo è a disposizione dal lunedì al venerdì per accogliere il pubblico interessato a conoscere le STRUTTURE, I SERVIZI E I PUNTI DI ECCELLENZAche lo caratterizzano, sempre previo avviso al n. 320 4598809 oppure scrivendo a segreteria@operepiedionigo.it.

Opere Pie di Onigo: un sostegno forte per la Vostra Famiglia.