Dramma a Pederobba: a perdere la vita è Lucia Busnello

da La Tribuna di Treviso, 4 dicembre 2017

Aneurisma in auto dopo il cinema: morta assistente sociale di Pederobba

Dramma a Pederobba: a perdere la vita è Lucia Busnello, 52 anni, assistente sociale in casa di riposo

PEDEROBBA. Si è sentita male lunedì sera, dopo essere uscita dal cinema a Montebelluna. Ha fatto in tempo a salire in macchina ma non ha avuto la forza di chiamare i soccorsi. Che sono scattati un paio d’ore dopo quando è stata fatta la segnalazione sulla presenza di una donna in macchina senza conoscenza. Troppo tardi. Dopo alcuni giorni in rianimazione Lucia Busnello, 52 anni, assistente sociale alla casa di riposo “Villa Belvedere” di Crocetta, residente a Pederobba, si è spenta. A stroncarla è stato un aneurisma.

Giovedì sera avrebbe dovuto recitare in uno spettacolo teatrale a Infinite Area a Montebelluna, l’hanno dovuta sostituire ma non pensavano che il suo malore si trasformasse in dramma in così pochi giorni.
I funerali saranno celebrati mercoledì 6 dicembre, alle ore 15, nella chiesa di Pederobba.

Una perdita grave per la casa di riposo di Crocetta, perché Lucia Busnello era uno dei punti di forza dell’organigramma della struttura. «Era un punto di riferimento per tutti i nostri familiari e ospiti, oltre che per le colleghe e i colleghi e il territorio – la ricorda il direttore della casa di riposo, Tiziano Rizzo – In questi 17 anni ha svolto con passione e professionalità il suo lavoro, cercando sempre di rispondere ai bisogni delle persone. Il suo agire è sempre stato fondato su una profonda attenzione alle questioni etiche che riguardano l’anziano e il suo mondo. Dotata di una personalità originale, tanto spiccata e colorata quanto forte da essere di conforto e aiuto per chi andava a bussare alla sua porta. Il suo sorriso e la sua ironia la distinguevano, come la sua disponibilità non solo come assistente sociale di Villa Belvedere, ma come persona sempre dalla parte dei più deboli nel lavoro e nel suo quotidiano impegno sociale. La terremo sempre nei nostri cuori». Lucia ha lasciato il compagno Gino e le sorelle.