Invito pubblico per il 30 luglio 2013 – inaugurazione Percorso Vita

CENTRO di CURE FISICHE e RIABILITATIVE – RIHABILITA

 

Pederobba, 15 luglio 2013

 

 

OGGETTO: invito pubblico per martedì 30 luglio ore 18 presso l’ex Ospedale di Pederobba, all’inaugurazione del Percorso Vita completato e del 2° pulmino del Centro Diurno “Liberi di Essere”.

 

Il parco antistante il Centro “Guglielmo e Teodolinda d’Onigo” nell’ex Ospedale di Pederobba a giugno dello scorso anno è stato parzialmente trasformato in “Percorso Vita”. Ora l’Ente ha ampliato il percorso, aumentando le postazioni e valorizzando l’area ludica con l’acquisizione di nuovi giochi e di un’altalena adatta a Persone con limitazioni motorie.

L’Ente Opere Pie d’Onigo poi ha acquistato con il contributo di Privati il 2° pulmino attrezzato, dedicato al Centro Diurno “Liberi di Essere” per Persone con disabilità acquisita, dopo il primo acquistato ed in esercizio da ottobre 2011.

La Cittadinanza è invitata all’incontro per le due presentazioni, che si terrà martedì 30 luglio 2013 alle ore 18.00 presso l’aula formazione dell’ex Ospedale di Pederobba.

Il programma prevede il saluto delle Autorità, l’illustrazione delle funzioni del Percorso Vita e il bilancio del Centro Diurno anche ad opera degli Utenti.

Seguiranno la visita al Percorso Vita e il buffet.

Il Percorso è aperto al Pubblico senza limitazioni di orario; esso integra i servizi ambulatoriali, residenziali e diurni prestati nell’ex Ospedale, qualificandone la funzione riabilitativa.

Il Presidente

Albino Bistacco