OPEN DAY Opere Pie di Onigo – 6 ottobre 2012

OPEN DAY OPERE PIE DI ONIGO

Sabato 6 ottobre, nel weekend d’apertura della 38^ Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera, l’Ente Opere Pie di Onigo di Pederobba ha aperto le porte al Pubblico.

L’Open Day di sabato 6 ottobre presso le Opere Pie d’Onigo a Pederobba è stata un’esperienza del tutto particolare con un intero pomeriggio dedicato a far conoscere in loco i servizi.
Gli Infermieri Responsabili di Nucleo hanno guidato i Visitatori attraverso i reparti che offrono i servizi di assistenza, nel Centro G. e T. d’Onigo (ex Ospedale) e nella Casa di Riposo G. Sabbione. Porte aperte quindi nel reparto a Valenza Riabilitativa, nella Palestra della Fisioterapia, nel Centro Diurno Liberi di Essere per gravi cerebrolesioni acquisite, nei reparti di assistenza a persone Anziane, in quelli per Persone con Disabilità, nel parco annesso alla Casa di Riposo e al Percorso Vita presso l’ex Ospedale.

Il Personale ha illustrato il lavoro che quotidianamente viene svolto a favore delle Persone ospiti. I Visitatori hanno manifestato interesse alle attività socio – sanitarie sia in vista dell’accoglimento di Familiari che per il semplice desiderio di conoscere la nostra realtà.
A conclusione del pomeriggio v’è stata la manifestazione di apertura della Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera con la partenza, in direzione della piazza di Pederobba, della sfilata della Banda di Pederobba e delle Associazioni proprio dal piazzale antistante il Centro G. e T. d’Onigo. Molto commovente l’omaggio offerto dalla Banda ai nostri Ospiti residenti ai quali sono state offerte alcune inattese esibizioni proprio prima di partire.

L’Ente Opere Pie d’Onigo è a disposizione dal lunedì al venerdì per programmare delle visite conoscitive alle Strutture e in occasione della Mostra dei Marroni del Monfenera, saremo lieti di accogliere il pubblico interessato anche nei prossimi sabati  di ottobre, sempre previo avviso al n. 3204598809.

 

 

Seguici su Facebook – VEDI LE FOTO dell’evento