AREA SOCIO-SANITARIA

Opere Pie di Onigo è un Ente specializzato in Cure Fisiche e Riabilitazione, Fisioterapia, cura dell’Anziano e del Disabile, Servizi per il ricovero temporaneo.

Le attività proposte, sempre in affiancamento al personale altamente specializzato, sono rivolte sia ad utenti interni che alloggiano presso le strutture sia a pazienti esterni che usufruiscono temporaneamente o periodicamente dei servizi.

 Vedi la CARTA DEI SERVIZI 2014 – Opere Pie di Onigo Pederobba

 

Attività e strutture per UTENTI INTERNI

I reparti dedicati agli utenti interni sono situati in due strutture: il Centro G. e T. d’Onigo (Ex Ospedale) e il Centro G. Sabbione.

Attraverso osservazioni, innovazioni e aggiornamenti, Opere Pie di Onigo  ricerca continuamente la massima efficienza possibile, volta a rendere la qualità della vita dell’Ospite il più possibile elevata per garantirgli una serena permanenza, attraverso il rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della Persona, in stretta collaborazione con la famiglia ed i servizi del territorio.

Diamo grande attenzione alla valorizzazione delle capacità residue, cercando di conservare, ripristinare o sviluppare le capacità funzionali residue dell’Ospite, nell’ottica dell’approccio multidimensionale alla Persona.

 

 

Attività e strutture per PAZIENTI ESTERNI

– L’Ente ospita al suo interno “Rihabilita”, un centro riabilitativo e terapeutico facilmente accessibile per tutte le fasce di età, con attrezzature all’avanguardia e tariffe vantaggiose.

– Vengono organizzati corsi di ginnastica di gruppo (ginnastica vertebrale, ginnastica per cardiopatici e ginnastica riabilitativa). Il personale è altamente specializzato nelle terapie dedicate a Pazienti con patologie ortopediche e neurologiche.

– Vengono offerte anche consulenze e prestazioni con i seguenti esperti: NUTRIZIONISTA, LogopediSTA, PsicologO.

– Come incentivo per praticare attività motoria all’aria aperta, dall’estate 2012 è aperto al pubblico il “Percorso Vita”, studiato per essere utilizzato da tutti: Persone con disabilità, Persone con limitazioni motorie, Persone normodotate. E’ adattabile alle condizioni e necessità di ognuno (bambini, adulti, anziani, atleti e non) e lungo il percorso, accessibile a tutti e senza limitazioni di orario, si trovano delle tabelle illustrative per l’utilizzo degli attrezzi, oltre ad un’area ludica per bambini.